Mission

Fare impresa valorizzando il lavoro e le persone

I lavoratori, soci di Gesin, sono il cuore della cooperativa: oltre 900 persone che ogni giorno consentono all’impresa di offrire al mercato servizi qualificati e diversificati. Tutelare e dare valore al loro lavoro è fondamentale per la cooperativa, e va di pari passo con la scelta di un approccio responsabile e trasparente nei confronti della comunità esterna. Mantenendo saldo questo impegno, la mission di Gesin delinea un percorso di sviluppo strategico che parte dalla solidità del Gruppo per puntare all’innovazione.

1. Stabilità del lavoro, formazione, etica della responsabilità

Gesin si impegna perché ai lavoratori della cooperativa sia offerta la possibilità di un’occupazione solida e stabile, con garanzie retributive e assistenza integrativa. Questo significa anche coltivare la professionalità e la competenza di soci e dipendenti affinché siano veri protagonisti nello sviluppo sociale e imprenditoriale. Trasparenza, legalità, responsabilità, sono valori promossi sia all’interno della cooperativa, sia all’esterno nei confronti della comunità.

2. Servizi competitivi nel rispetto della sicurezza

Anche nei momenti più complessi, fare impresa in modo sano e onesto garantisce un buon punto di partenza. Gesin guarda al mercato per offrire valore aggiunto nella specializzazione e flessibilità del servizio integrato, sempre attenta alle esigenze del cliente. Il rispetto dell’ambiente e della salute, la tutela della sicurezza in ogni fase dell’attività produttiva sono i confini entro i quali la cooperativa opera.

3. Politiche di integrazione e partecipazione

La solidità del Gruppo rafforza la cooperativa e permette di pianificare la crescita, sfruttando tutte le possibili sinergie tra le consociate. Si cresce e ci si consolida insieme, in un’ottica di responsabilità e utilità sociale allargate, ma questo implica partecipazione e trasparenza. All’interno del sistema più ampio delle cooperative (Legacoop e Movimento Cooperativo), Gesin promuove la mutualità, per rinnovare l’impegno alla realizzazione di una nuova idea imprenditoriale.