Storia

Oltre quarant’anni di costante crescita, decisioni strategiche e leadership di settore, per una cooperativa che guarda ogni giorno a nuovi orizzonti di sviluppo.

1971

Gesin nasce come Pulix Coop, a Parma, offrendo servizi di pulizia e sanificazione. In poco tempo diviene leader del settore.

1980/90

Si specializza nelle attività di igiene e sterilizzazione industriale, in particolare per l’agroalimentare e in diverse regioni italiane. La cooperativa cresce velocemente da ogni punto di vista: economico, commerciale, sociale.

2000/06

In un contesto economico in rapido mutamento, la cooperativa ricerca nuove soluzioni e sinergie. Dalla relazione tra Gesin e Proges, nel 2000 nasce il Consorzio Zenit. Sei anni dopo, con l’aggiunta di una terza società, si costituisce il Gruppo Servizi.

2007

Una decisione strategica volta all’innovazione porta Pulix Coop ad uscire dal suo mercato tradizionale per affacciarsi a quello del Facility Management. Allarga i suoi confini e i servizi offerti ai clienti, prendendo il nome di Gestione Servizi Integrati - Ge.S.In.

2009

Dall’incorporazione di Opere s.r.l. nasce la Divisione Gesin - Tech. Un’altra scelta strategica che porta nuovo lavoro e crescita della cooperativa. Da questo momento in Gesin ci si occupa di pulizie, ma anche di manutenzioni e gestione di immobili, reti, impianti industriali.

2010/12

Per due cooperative che negli anni hanno sviluppato percorsi comuni, la fusione in un unico Gruppo Paritetico è stata una scelta naturale. Mentre nasceva la nuova realtà imprenditoriale, Gesin ha ridefinito il proprio assetto organizzativo strutturando le due Divisioni Servizi e Tech, e rafforzandosi come impresa multiservizio.

2014/15

Importante sviluppo commerciale ed economico del settore Tech degli ultimi due anni con l’inserimento all’interno del gruppo di personale altamente specializzato e formato nell’ambito impiantistico.