Divisione Tech

Impianti idraulici, elettrici e meccanici: il vantaggio di integrare i servizi

Occuparsi degli impianti tecnici complessi per decine di cooperative, ha permesso di sviluppare nel tempo una Divisione Tech particolarmente esperta, agile e organizzata. Per l’edilizia civile e industriale, Gesin progetta impianti meccanici ed elettrici in totale sinergia con gli uffici tecnici dei clienti partendo dal punto di consegna di energia e fluidi da parte dei fornitori. Collaborare fin dal progetto iniziale permette di gestire al meglio ogni realizzazione ma le squadre Gesin sono strutturate per intervenire con efficacia in opere di variante su progetti già realizzati.

Avere al proprio interno sia la specializzazione elettrica sia l’idraulica, garantisce notevoli vantaggi gestionali ed economici nella realizzazione di una quantità di impianti diversi: dalle reti idriche alle cabine di media e bassa tensione, dagli impianti di telecontrollo e sicurezza ai nuovi sistemi di produzione di energie rinnovabili, dagli impianti di automazione a bordo macchina fino ai macchinari dedicati all’aspirazione chirurgica e delle polveri.

Gestione e manutenzione per conservare nel tempo il valore degli investimenti

Non esiste edilizia moderna che possa fare a meno dell’efficienza degli impianti. Operatività, sicurezza, riduzione dei consumi e confort sono elementi determinanti che possono essere garantiti solo da una gestione corretta e da una manutenzione capace di intervenire rapidamente, assicurare l’aggiornamento tecnico, anticipare i problemi.

La specializzazione delle squadre e l’efficienza della rete organizzativa permettono a molti clienti di affidare a Gesin la gestione completa degli impianti per concentrare le energie sull’attività primaria. La divisione, formata da tecnici specialisti qualificati, è in possesso dei requisiti di legge per svolgere il ruolo di terzo responsabile nella conduzione e manutenzione di impianti tecnici complessi.

Un solo interlocutore anche per le finiture d’interni

Solo chi è strutturato in modo completo può assicurare l’esecuzione di lavori molto articolati senza dover intrecciare le opere di diversi fornitori. Negli interventi più importanti Gesin mette a disposizione anche la finitura degli interni, ma è l’organizzazione complessiva che permette di stabilire fin dall’inizio le successioni delle fasi di lavorazione.

La ristrutturazione di impianti di climatizzazione e gli adeguamenti normativi, ad esempio, sono affrontati in modo evoluto con il massimo risparmio di tempi e in coordinamento con le esigenze operative dei clienti.