Qualità e sicurezza

Sicurezza alla base delle relazioni con soci e clienti

Solo i lavoratori che si sentono sicuri possono dare il meglio, solo procedure ben definite possono garantire organizzazione, solo i compiti portati a termine senza incidenti sono soddisfacenti.

La sicurezza è considerata da Gesin come una componente fondamentale della qualità ed è vista non solo nella relazione con i lavoratori ma anche con i clienti e l’ambiente. Lo stesso sistema di Gestione integra Qualità, Ambiente e Sicurezza secondo le norme di riferimento: UNI EN ISO 9001 ed. 2008, UNI EN ISO 14001 ed 2004, BSI OHSAS 18001 Ed. 2007. I certificati includono “Progettazione ed erogazione di servizi di pulizia e sanificazione in ambienti civili, industriali, ospedalieri, progettazione ed esecuzione di opere di manutenzione e ristrutturazione di edifici civili ed industriali”.

Per tutti questi motivi Gesin si impegna a ridurre il più possibile il numero di infortuni e a migliorare costantemente i livelli di sicurezza. Il rispetto delle disposizioni legislative e dei regolamenti sulla sicurezza sono primari come la garanzia d’igiene sul lavoro non solo a livello generale ma anche specificamente nell’ambiente in cui si svolgono i servizi. La Cooperativa applica correttamente quanto previsto nelle normative vigenti perché consapevole delle proprie responsabilità nei confronti di committenti, di terzi e della tutela di sicurezza, incolumità e salute dei propri lavoratori. Le attività di prevenzione e protezione sono organizzate secondo quanto prevede la normativa di riferimento e in modo particolare secondo il D.lgs. 81.08 e successive modifiche e integrazioni.

Una continua attività di formazione e la fornitura di materiale informativo redatto in diverse lingue, permette a Gesin di sensibilizzare sempre più i lavoratori sull’importanza di seguire procedure rigorose. Per essere ancora più puntuale, la cooperativa si è dotata di un sistema di sicurezza conforme alle norme BSI OHSAS 18001: 2007.

La qualità che nasce dall’ascoltare

Capire le esigenze e i progetti operativi di ogni cliente è la base per qualsiasi lavoro che punti ai risultati migliori. Gesin fa dell’ascoltare le esigenze dei committenti un punto di forza, perché consente di formulare proposte in sintonia con le loro attività e studiare progetti veramente su misura. Tutte le attività sono sviluppate con la flessibilità che deriva ancora una volta dalle relazioni continue con gli uffici tecnici dei clienti per adattarsi alle loro specificità e alle variazioni che possono sopraggiungere. La semplificazione delle prassi operative, il controllo e la razionalizzazione dei processi aziendali e del loro flusso sono gli altri strumenti organizzativi con cui si migliorano ulteriormente i servizi.