Innovazione

Dopo essere diventata rapidamente leader nel settore pulizie e sanificazione, all’inizio del nuovo millennio Gesin ha intrapreso un percorso di sviluppo e diversificazione per allargare il suo operato. Innovare per Gesin è dunque una condizione essenziale per rimanere competitiva sui tanti diversi settori di mercato che ora occupa.

Il rinnovamento nel corso degli anni ha toccato il ventaglio dei servizi e dei prodotti offerti, che si è ampliato in conseguenza di analisi di mercato e di richieste specifiche dei clienti. Attraverso l’innovazione Gesin ha anche risposto alle esigenze di ottimizzazione della qualità dei propri prodotti e servizi.
Per sostenere lo sviluppo d’impresa, elemento chiave della mission di Gesin, nell’innovazione sono coinvolti anche i processi di produzione e di gestione: ne deriva una costante attenzione alle competenze di tutte le funzioni aziendali, da aggiornare e fare crescere e alle infrastrutture tecnologiche che devono essere efficienti e affidabili.

L’essere parte di un grande gruppo cooperativo dà a Gesin una marcia in più: la possibilità di scambiare e confrontare le tante esperienze e competenze disponibili. Nell’ottica del reciproco aiuto per la crescita del Gruppo, quindi, innovare può significare creare inedite sinergie, intessere nuove relazioni, far fruttare le competenze applicandole a diversi settori.

Le spinte innovative di una delle società consociate, infine, sono uno stimolo molto forte per tutte le altre, che possono recepirle e farle proprie. Si genera così quotidianamente il circuito virtuoso di miglioramento e ottimizzazione che consolida in Gesin un solido vantaggio competitivo.