Politica del sistema integrato

In Gesin ogni progetto viene seguito passo per passo, dall’ascolto delle esigenze del cliente alla realizzazione, al controllo finale. La gestione integrata è un vantaggio per la cooperativa, che ottimizza tempi e processi interni e un beneficio per il cliente, che ha così un solo interlocutore per tutta la durata del lavoro. Necessita però di una struttura organizzativa forte ed efficiente, orientata alla comunicazione con il cliente.

Mettersi in ascolto per progettare

La comunicazione prima di tutto: l’attenzione che Gesin offre ai propri clienti è la stessa che dedica a lavoratori e soci. Nel Facility Management non esistono servizi standardizzati: ogni cliente ha esigenze specifiche che vanno comprese a fondo e non sempre quello che egli richiede corrisponde alla sua necessità reale. Per raggiungere quindi un risultato ottimale, ovvero quello che davvero interpreta e risolve la problematica di partenza e addirittura previene future criticità, in ogni lavoro Gesin incentiva una comunicazione aperta e trasparente, basata sullo scambio di valutazioni e la condivisione della progettazione. L’ottica è quella della partnership piuttosto che quella della commessa.

Pianificazione accurata, realizzazione attenta, controllo severo in ogni servizio

Un’impresa che offre servizi diversificati come Gesin deve affrontare quotidianamente una considerevole complessità gestionale. Solo la serietà professionale delle figure che vi operano e la qualità dei processi ne garantiscono la sopravvivenza e il successo.
Nei suoi primi quarant’anni di vita Gesin ha avuto modo di trasformarsi ed evolvere per rispondere ai cambiamenti del mercato. Oggi sa affrontare domande molto diversificate con competenza e puntualità, applicando procedure chiare e definendo in ogni fase le responsabilità.

La sicurezza sempre in primo piano

Il sistema di qualità per la Gestione Integrata prevede un miglioramento continuo anche sul tema della sicurezza del lavoro. Ai lavoratori è richiesto un rigoroso rispetto delle norme nazionali in materia e la frequenza a corsi di formazione e aggiornamento. Dirigenti e responsabili, che vigilano sul rispetto delle norme, hanno anche il compito di favorire l’adozione dei migliori strumenti per la sicurezza, per ridurre sempre di più il numero degli incidenti sul lavoro.

Responsabilità verso l’ambiente

Da anni Gesin ha adottato un approccio attento e responsabile anche nei confronti del mondo naturale. Dall’utilizzo di prodotti a marchio Ecolabel a una progettazione più efficiente che limiti i consumi e gli imballaggi, la volontà è quella di offrire servizi che abbiano un impatto limitato sull’ambiente.
Il grande tema della responsabilità sociale e della mutualità in Gesin si estende quindi anche all’esterno, affinché si adottino prassi rispettose nei confronti della società intera.

Allegati