Assicurazione sanitaria integrativa

Nel rispetto di quanto disposto del Contratto Nazionale di lavoro, le Società del Gruppo Gesin Proges (Proges, Gesin, Pineta, Biricca, Kaleidoscopio, Digilan e Zenit) hanno sottoscritto con SMA (Società Mutua Assistenza) un Piano sanitario integrativo a favore di tutti i loro dipendenti assunti a tempo indeterminato che prevede il rimborso in forma indiretta dei costi sostenuti per prestazioni sanitarie. 

Grazie a ciò il dipendente può avere accreditato sul proprio conto corrente entro 45 gg dalla effettuazione della prestazione, il rimborso di una parte del costo sostenuto.

SMA è l'assistenza sanitaria che ti paga la Cooperativa e che ti rimborsa in buona parte visite, esami e prelievi e prestazioni odontoiatriche.


1. COSA MI VIENE RIMBORSATO?

Visite specialistiche
Diagnostica strumentale
Esami clinici di laboratorio
Prestazioni odontoiatriche
NOVITA’ 2016: è prevista il rimborso di estrazioni e/o otturazioni fino ad un massimo di 4 all'anno. Per ogni estrazione/otturazione è previsto un rimborso di €. 25,00 per un massimale annuo di €100.

C’è un regolamento che definisce le quote di rimborso e le prestazioni rimborsabili: cercalo sul sito della Cooperativa o chiedi info all’Ufficio Soci del Gruppo.


2. QUANDO VENGO RIMBORSATO E DOVE RICEVO I SOLDI?

Prima devi sostenere le spese a tuo carico.

SMA procede ai rimborsi direttamente sul tuo conto corrente entro 45 giorni di calendario dalla ricezione di tutta la documentazione.

3. QUALI DOCUMENTI SERVONO PER AVERE I RIMBORSI?

Attestato di iscrizione SMA 2016: puoi scaricarlo dalla pagina delle buste paga on line
Prescrizione medica: deve contenete il quesito diagnostico o la eventuale patologia anche presunta che ha reso necessaria il ricorso alla prestazione.
Documentazione di spesa: fattura o ricevuta di pagamento della prestazione


4. A CHI DEVO MANDARE QUESTI DOCUMENTI?

Per Parma e Provincia il servizio di spedizione dei documenti alla SMA viene fatto direttamente dal Centro Medico Spallanzani, successivamente alla prestazione medica.
Per tutti gli altri territori, la spedizione dei documenti deve essere fatta direttamente da te:

invia tutto alla SMA entro 30 giorni di calendario dalla emissione del documento fiscale relativo alla prestazione eseguita, in una delle seguenti modalità: fax 059/236176 o posta elettronica antonella@smamodena.it

5. QUALI SONO I CENTRI MEDICI CONVENZIONATI?

Per Parma e Provincia: Centro Medico Spallanzani Via Tanara 20/B Parma - telefono 0521.287178

Per tutti gli altri territori: consulta l'elenco FIMIV sul sito della Cooperativa

 

RICORDA: 

  • dal 2015 non c'è più  la tessera MUSA -FIMIV, ma l’attestazione dell’iscrizione è un documento cartaceo nominale scaricabile con lo stesso percorso delle buste paga.
  • puoi scaricare dalla dichiarazione dei redditi le spese mediche sostenute, al netto del rimborso. A tal fine troverai un modulo di rendicontazione prodotto da SMA scaricabile con lo stesso percorso delle buste paga.


Per qualsiasi informazione contattate l’Ufficio soci.


IL CENTRO MEDICO SPALLANZANI

Per il territorio di Parma e Provincia, la struttura convenzionata è il Centro Medico Spallanzani. Il Centro Medico Spallanzani si trova in Via Tanara, 20/B a Parma. Facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici. Si trova a circa 1 km a sinistra della Stazione Ferroviaria di Parma. Possibilità di parcheggio automobili nelle immediate vicinanze. Bus: 11, 21, 23 con fermata a Barriera Saffi, a pochi passi dal Centro Medico Spallanzani.

Tel: 0521.287178 e 0521.282635. Per prenotazioni visite odontoiatriche chiamare il numero 0521.600140. E-mail: info@centrospallanzani.it

Il Centro Medico Spallanzani è di proprietà del Gruppo: qui sono possibili condizioni di pagamento agevolate, rateizzazioni, finanziamenti.

Per i soci: i rimborsi sono cumulabili con gli sconti per i soci e con i Buoni della Salute.


Scarica l’elenco dei Centri Convenzionati su tutto il territorio nazionale

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